Conferenze sull’innovazione in Italia

Se lavori nel campo dell’innovazione, sai bene quanto sia fondamentale restare sempre al passo con i più recenti progressi della tecnologia e delle scienze. Qui di seguito, abbiamo raccolto qualche preziosa informazione sulle conferenze e gli incontri a cui partecipare nel territorio italiano.

Meet in Italy 4 Life Sciences

Incentrata sulle scienze della vita, che includono le innovazioni in campo medico e farmacologico, finanziata dai grandi player del settore, questa grande manifestazione comprende decine di seminari e la possibilità di fare networking. Una grande opportunità sia per i professionisti che per le aziende in cerca di investitori.

Convegno internazionale IARTEM

Questo evento di respiro internazionale si terrà in aprile a Firenze. È incentrato sulle nuove frontiere dell’educazione, e come internet e i media hanno saputo interpretare le necessità formative, nei più diversi ambiti di studio.

VIEW Conference

Si terranno a Torino, nel mese di ottobre 2022, le più coinvolgenti conferenze sulla computer graphic, gli effetti speciali, videogames e animazione. Una serie di eventi imperdibili per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, con tanti spunti per intraprendere una carriera nel settore.

TNC22

Come è cambiato il mondo del lavoro a causa della pandemia? Quali sono gli strumenti giusti per affrontare il futuro? Rispondere a queste domande è uno degli ambiziosi obiettivi della conferenza internazionale sostenuta dal Consorzio GARR, che si terrà a giugno a Trieste. Un’occasione anche per presentare le proprie proposte per un futuro del lavoro sostenibile ed equo.

Conferenza Internazionale ICHEP

A luglio del 2022, Bologna ospiterà una serie di incontri a tema scientifico con fisici provenienti da tutto il mondo. L’argomento che lega la serie di conferenze è la fisica delle particelle e le sue applicazioni pratiche.

Per conoscere i dettagli di altri eventi di interesse, ti consigliamo di consultare il programma dell’università della tua città, oppure i bollettini degli istituti di ricerca scientifica. Tieni presente che, in alcuni casi, come ad esempio la VIEW Conference, è possibile partecipare agli incontri anche da remoto.

Related posts