Le fonti per restare aggiornati sulla tecnologia

Le fonti per restare aggiornati sulla tecnologia - Le fonti per restare aggiornati sulla tecnologia

Se sei appassionato di tecnologia o lavori in questo campo, su questo sito troverai informazioni aggiornate che ti permetteranno di restare al passo con tutto ciò che ha a che fare con l’innovazione e il progresso. Oltre agli articoli pubblicati sulle nostre pagine, abbiamo preparato qualche consiglio per approfondire i vari argomenti.

Riviste online

Riviste online - Le fonti per restare aggiornati sulla tecnologia

Le riviste di tecnologia online sono state tra i primi magazine a popolare la rete. In alcuni casi, per consultare gli articoli è necessario effettuare una sottoscrizione, ma la maggior parte di questi siti si può leggere gratuitamente. Qui, troverai recensioni, informazioni su nuovo hardware e software, ma anche sulle biotecnologie, sui vari campi dell’ingegneria e, più in generale, su tutti gli argomenti relativi all’innovazione. Tra le più note, segnaliamo Wired (versione italiana), Punto Informatico, Zeus News, Le Scienze e il frequentatissimo HDBlog.

Le università

Lezioni aperte, conferenze ed eventi speciali: gli atenei sono una grande risorsa, anche per chi non è iscritto a un corso e vuole partecipare solo come uditore, in forma del tutto gratuita. È sufficiente visitare il sito dell’università, oppure dare un’occhiata alle informazioni che vengono pubblicate sulle bacheche dei vari dipartimenti.

Fiere di settore

Sono occasioni per fare networking e incontrare interessanti aziende, start up e professionisti con la tua stessa passione. Le fiere a cui non puoi assolutamente mancare sono l’IFA di Berlino e il Mobile World Congress che si svolge a Barcellona. Per restare in Italia, ti segnaliamo la SMAU di Milano, che è principalmente dedicata all’innovazione nel campo delle telecomunicazioni e dello sviluppo aziendale.

Eventi online

La rete offre diverse possibilità di partecipare a seminari o corsi gratuiti. Su LinkedIn, ad esempio, molte aziende sponsorizzano eventi aperti a tutti gli iscritti alla piattaforma. Si può trattare di presentazioni di nuovi software, oppure di mini corsi per ampliare le proprie competenze. Per partecipare, nella maggior parte dei casi, non è necessario pagare nulla: è sufficiente registrarsi.